Qaplà: il nuovo modo di gestire le spedizioni su E-Commerce Magento

Magento è la piattaforma di sviluppo per E-commerce per eccellenza. Grazie alle sue alte prestazioni, questa piattaforma è la migliore scelta per il proprio business online.

Uno Store E-commerce di successo

Chi possiede un E-Commerce sa bene che per gestirlo con successo servono tempo, strategia, competenze e non poche risorse, soprattutto quando si devono affrontare le prime difficoltà. Il commercio elettronico è un settore fatto di criticità e occasioni e per sfruttarlo al meglio, sarebbe sicuramente opportuno evitare inutili perdite di tempo. Avere tutto sott’occhio e intervenire tempestivamente con gli opportuni interventi di ottimizzazione sono una prerogativa assoluta per la realizzazione di un e-commerce professionale, in grado di reggere la grande competitività del mercato odierno.

L’attività di un sito e-commerce può essere problematica soprattutto dal punto di vista della gestione delle spedizioni, e questo è vero soprattutto quando si ha a che fare con più corrieri insieme e magari anche più store. Il venditore o proprietario dell’e-commerce è responsabile della merce per l’intera durata della spedizione e qualora dovessero sopraggiungere eventuali problematiche, è solo con lui che il cliente vorrà interfacciarsi se non dovesse ricevere i prodotti acquistati nei tempi e nelle modalità previste.

Come fare quindi ad evitare questo tipo di problematiche e risolvere in modo rapido ed efficace tutte le anomalie legate alla gestione delle spedizioni? Niente di più semplice! Con Qaplà, al venditore sarà finalmente possibile tenere traccia delle spedizioni con più corrieri, e questo in maniera semplice e intuitiva. Tutte le spedizioni potranno infatti essere tracciate attraverso un unico pannello, facendo risparmiare tempo, fatica e denaro.

A cosa serve Qaplà?

Pensato per chiunque possieda uno o più store online, Qaplà è un servizio che permette di gestire le spedizioni di più corrieri contemporaneamente. Oltre ad essere compatibile con moltissimi CMS tra i quali non potevano mancare Magento e Prestashop, questo strumento è in grado di interfacciarsi con ben 44 corrieri. Veloce e immediato, Qaplà è un sistema Web-Based che consente al venditore di avere un report dettagliato e comprensivo di tutti gli stati delle spedizioni per ogni corriere utilizzato, e questo in un unico pannello di controllo.

Principali funzioni di Qaplà:

  • Inviare gli ordini al corriere
  • Stampare le lettere di vettura
  • Monitorare l’evoluzione delle spedizioni
  • Inviare notifiche di consegna ai clienti
  • Intervenire per risolvere i problemi legati alla consegna della merce

I corrieri supportati dal sistema:

Corrieri

Come funziona Qaplà?

L’importazione delle spedizioni su Qaplà è incredibilmente facile e può essere effettuata avvalendosi di uno dei seguenti metodi:
• Attraverso un Modulo Magento
• Tramite file via WEB o FTP
• Con un inserimento manuale
• Attraverso i corrieri SDA e BRT
• Utilizzando le API

Il ciclo virtuoso di Qaplà

Come e perché integrare Qaplà con Magento

Qaplà è sicuramente uno strumento rivoluzionario, che può facilmente rendere l’intera gestione di un E-Commerce più chiara ed efficiente. Il suo punto forte resta però quello di riuscire a dare al venditore pieno controllo sulle spedizioni grazie ad un Pannello di Controllo intuitivo e semplice da utilizzare: la gestione e il monitoraggio dell’e-commerce divengono più veloci, facilitando così anche l’incremento delle vendite online.

Vuoi rendere anche tu più efficiente e funzionale il tuo E-commerce Magento? Allora la scelta è semplice: visita il sito ufficiale e segui tutti gli step della guida per effettuare il collegamento con Qaplà. Oltre a mettere il turbo alle tue vendite, aumenterai anche la customer satisfaction!
Ti basterà creare un utente e un ruolo SOAP/XML-RPC che permetterà al software di interfacciarsi con il CMS per recuperare tutte le spedizioni in modo sicuro e veloce.
Ora non ti resta che provare!

Potrebbero interessarti anche...